mediamorfosi, organizzazione eventi torna agli eventi di mediamorfosi


Il Mare racconta

Il Mare racconta è un evento rientrante nelle iniziative itineranti alla scoperta delle comunità e delle culture costiere all'interno del Progetto Mediterranean Fishery Heritage Coast Cultures and Traditions MEDIT.CUL.T.
Il mare racconta. Storie ed esperienze per tutti i sensi è il nome evocativo che è stato scelto per la manifestazione che ha ospitato attività ed eventi con i quali promuovere e valorizzare anche in chiave turistica le zone di pesca, soprattutto nei segmenti del turismo culturale, storico, ambientale ed enogastronomico di tre dei GAC pugliesi: GAC Jonico Salentino, GAC Adriatico Salentino e GAC Terre di Mare.
Tre gli appuntamenti nel mese di novembre, a Gallipoli il 14 , a Otranto il 22 e a Molfetta il 28, dove le piazze si sono caricate di significato: laboratori del Gusto, con degustazioni e show cooking, aree informative ed espositive delle specie dei pesci del pescato locale, con la partecipazione di biologi esperti, attività di sensibilizzazione ed educazione al consumo delle specie ittiche dei mari pugliesi nelle scuole elementari, mostre itineranti con il progetto fotografico "Night fall" e la proiezione dei video documentario "Sea Stories".


www.ilmareracconta.it



Gallery